12 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sabato 10 Giugno alla stazione della Metro Magliana (linea b) mi hanno fatto 120000 lire di multa perchè ero entrata nel suolo della metro per fare 4 foto tessera alla macchinetta; NON HO PRESO LA METRO ma mi hanno detto che avrei dovuto fare il biglietto per fare le foto.Voglio denunciarli; come mi consigliate di procedere?

Risposta:
Cosa intende esattamente quando sostiene di essere entrata nel suolo della metro? Significa avere gia' superato la barriera limite, oppure no? Se l'avesse superata, la multa e' giuridicamente valida. Altrimenti faccia ricorso -entro 30 giorni dalla notifica del verbale- in Tribunale, presso il Giudice di Pace, chiedendo la sospensione e l'annullamento, e dimostrando con prove documentate e testimoni, che non aveva superato il limite.