10 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC,
Vorrei sapere se e' legale che libretti e buoni postali restino intestati a defunti; inoltre vorrei sapere cosa e' necessario fare nel caso cio' non sia legale ed uno degli eredi (per proprio tornaconto e grazie alla compiacenza di addetti alle poste e alle banche) non voglia cambiare i nominativi di tali libretti. E' necessaria un'azione legale o basta segnalare a chi di competenza (non so chi, scusi la mia ignoranza in materia).

Risposta:
Bisognerebbe che specificasse che tipo di documenti si tratta. Il nome in se' non influisce sul valore. Specifichi anche che rapporto c'era col defunto.