10 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Dopo un incidente automobilistico avvenuto il febbraio 1999 che ha coinvolto facendoci andare in ospedale i miei suoceri, mio marito e me ora hanno dato a mio marito di 33 anni 3 punti d'invalidità, dal 16 al 18% a mia suocera che ha 60 anni e dal 18 al 20% a me che ho 30 anni. Vorremmo gentilmente sapere a quanto può ammontare il risarcimento in riferimento ai punti assegnatici. Inoltre vorremo sapere quanto deve venir rimborsato per ogni singolo giorno di malattia tenendo presente che mio marito lavora in proprio. Inoltre vorrei sapere se esistono delle tabelle con riferimento agli indennizzi per incidenti stradali.

Risposta:
Per cio' che concerne i 3 punti d'invalidita', a 30 anni la cifra prevista e' di 3.672.000 lire. Per le altre due persone, trattandosi di punti di invalidita' maggiori di nove, fanno fede le tabelle di riferimento del Tribunale di competenza.