10 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' possibile ridare al concessionario o alla casa mandre l'auto comprata da venti giorni perchè presenta in consegna difetti a tuttoggi ancora non risolti

Risposta:
Certamente ha il diritto (anche se per evitare contenziosi, innanzitutto, sarebbe opportuno sostituire i pezzi e porre riparo ai difetti). Per richiedere la risoluzione contrattuale al venditore (concessionario) occorre dimostrare, con una perizia, il vizio di produzione. Puo' iniziare l'azione di contestazione (entro 8 gg da quando si verifica il difetto e non oltre l'anno dall'acquisto), inviando raccomandata A/R nella quale contestera' i vizi e richiedera' la risoluzione del contratto, specificando che se entro il termine indicato non vi provvederanno, gli fara' causa per danni.