10 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vi chiedo quali controlli e quali attenzioni occorre prestare per l'acquisto di una vettura usata.

Risposta:
Occorre per prima cosa far periziare l'auto da un proprio meccanico di fiducia, e pretendere che nel contratto ci sia scritto che l'auto viene venduta in buone condizioni, perfettamente funzionante e priva di vizi occulti: in questo modo, la perizia evidenziera' possibili difetti; ma -se non fossero immediatamente identificabili, perche' occulti- questa formula contrattuale potra' darle modo di agire contro il venditore, cosa altrimenti piuttosto difficile. Nel caso in cui non possa dimostrare il vizio, tutto cio' che accade all'auto dopo l'acquisto e' a suo carico.