10 giugno 2000 0:00

Visto che non riesco a spedirvi la mia richiesta di informazioni mediante la vostra applicazione provo a spedirla cosi'.
Alla mia fidanzata gli è arrivata una multa per divieto di sosta. La multa gli è arrivata dal Comune di Roma ed il fatto è avvenuto a Roma il 2 Febbraio. Visto che quel giorno non si trovava a Roma e che a Roma non è mai stata, ma stava lavorando a Mestre (VE) e che come ogni giorno si reca con la sua macchina, quella che il 2 febbraio chissa' come mai sostava a Roma sulle striscie a zig-zag, che cosa bisogna fare per non pagare quella multa?

Risposta:
E' possibile fare ricorso -di persona- in Tribunale a Roma, entro 30 gg dalla notifica (ed anche entro 60 al Prefetto, anche se e' piu' rischioso). Occorre pero' dimostrare inconfutabilmente che lei -e piu' che altro la sua auto- era altrove quel giorno (vanno benissimo le testimonianze). Nulla potrebbe essere fatto in mancanza di prove concrete.