9 giugno 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............
Ho stipulato un contratto per un prestito con una societa' finanziaria svizzera.il funzionario mi ha chiesto di pagare una somma pari a 1500 franchi, per l'assicurazione che la banca vuole per darmi il finanziamento. Infine, mi e' stato detto che se la banca non mi concede il finanziamento, io dovro' versare l'0.5% del prestito a questa societa' per il lavoro di inoltro pratica.gradirei sapere se dietro a tutto cio', non ci sia il rischio che io perda i 1500 franchi dati al funzionario (con data posticipata), anche perche' il prestito mi arrivera' per i primi di luglio. Io non conosco bene la serieta' di questa societa' e vorrei sapere un vostro consiglio e qualche informazione su di essa.

Risposta:
Se e' ancora in tempo a non stipulare il contratto, le consigliamo di lasciar perdere tutto e di non fidarsi. Si rivolga a finanziarie gia' note, collegate alle banche: con quelle sconosciute ci sono piu' rischi, ed inoltre -si ricordi- no c'e' nessun obbligo a concederle il finanziamento.