28 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei per favore avere un chiarimento. Avevo letto su una rivista che l'estinzione di un c/c costa da nulla a 75000£. A me e alle mie sorelle sono state richieste ben 200000 (duecentomila) £!!! Sono cambiate le regole, in realtà non esiste un tetto massimo o la cifra richiestami è semplicemente folle? E' possibile riuscire in qualche modo ad evitare questo vero e proprio ricatto da parte della banca? Ad esempio lasciare una cifra irrisoria sul c/c e "abbandonarlo" avvisando la banca di tale decisione.
Ringraziando per la vostra attenzione porgo cordiali.

Risposta:
I costi indicati sono quelli medi. Cio' che dovete controllare sono le condizioni contrattuali cui il vostro conto corrente faceva riferimento. E' sconsigliabile lasciare il conto "abbandonato" non potendo estinguerlo, vi restera' un debito a lievitare, in rosso e sempre piu' alto. Nel caso di necessita', l'indirizzo dell'Ombudsman bancario lo trovate sulla Scheda Pratica.