28 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho da poco iniziato una attività di commercio all'ingrosso di software e mi rivolgo a Voi perche', conoscendo il Vs. operato come consumatore, sono certa mi potrete aiutare ad offrire ai miei futuri Clienti la certezza di avere un contratto in regola con le norme per la protezione dei consumatori. Ho sottomano il contratto che una Ditta propone ai propri clienti, vorrei sapere se potete dirmi quali migliorie apportare e come impostarlo per proporlo ai miei Clienti.
Sentitamente ringrazio.
N.B. Io vendo il prodotto senza immagazzinarlo, la consegna avviene direttamente dalla Ditta produttrice. Posso vendere evidentemente solo fatturando a professionisti, enti ecc. Prossimamente prevedo di estendere anche su internet, ma più avanti.

Risposta:
Non ci sembra che questi moduli abbiano bisogno di sostanziali modifiche per conformarli alle esigenze della sua attivita', fatto salvo il termine richiesto per provvedere alla disdetta -legittimo ma eccessivo. Gli interessi di mora -prefissati al 10%- sarebbero da far valutare al suo commercialista. Una precisazione: le clausole non la esimeranno dalle sue responsabilita' nel caso di vizio di produzione.