28 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' stata notificata a mia moglie una multa per infrazione commessa a ROMA il 24.11.99. Premetto che siamo residenti a MILANO e che non ci siamo mai recati a Roma, che mia moglie non risultava presente al lavoro perche' incinta e a casa per maternita' a rischio (abbiamo certificato del medico). La domanda e' : inviamo il ricorso secondo il Vs. modulo standard allegando il certificato medico (basta a dimostrare che non eravamo a ROMA??) e nel frattempo dobbiamo pagare la multa ???
Perche' nella contestazione viene indicata solo la targa e non il tipo di veicolo ?? Si puo' contestare questo !!
Grazie.

Risposta:
Dimostri (presentando di persona in Tribunale il ricorso entro 30 gg dalla notifica della multa) che la MACCHINA non era a Roma (citando anche l'omessa indicazione del veicolo). Se chiedete "la sospensione e l'annullamento del verbale" (dunque la sospensione in piu') non dovete pagare.
Questo e' il nostro modulo per i ricorsi.