28 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei sapere se esiste qualche programma che permetta all'utente che naviga su Internet di essere immediatamente avvisato nell'ipotesi in cui venga sconnesso dal proprio provider per essere riconnesso a provider situati all'estero. Alcune associazioni di consumatori me ne hanno confermato l'esistenza, senza saperne specificare ne' il produttore, ne' il costo. Vi sarei grato se sapeste dirmene di più.

Risposta:
Dovrebbero esistere dei supporti tecnici che possano fornire un certo aiuto: inoltre, la Telecom offre a pagamento un servizio di questo tipo. Le indichiamo quanto ci e' arrivato da un nostro utente: "Segnalo, poi, un programma che, da allora mi e' sembrato MOLTO UTILE: si tratta di un contascatti per connessioni Internet chiamato MQMC32 versione 4.2 della Kiuan. Si puo' scaricarlo shareware per 30 giorni dal sito http://space.tin.it/internet/apizzegh e costa solo 30000 lire per la registrazione ufficiale dopo tale periodo di prova. E’ un programma semplice, che inizia quando inizia la connessione e calcola in ogni istante il costa della connessione (una volta impostati i parametri di base e della tariffa), registra le connessioni (con orari, costo, POP di connessione e siti aperti) ed i siti aperti, aggiorna una bolletta di spesa comprensiva di I.V.A. e di costo giornaliero ed altre notizie e grafici per valutare meglio il costo della connessione".