28 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho comprato 2 caschi per moto, uno, al momento dell'acquisto, non era disponibile. Mi avevano assicurato la consegna in 10 giorni. Ne sono passati più di 30 e vogliono rifilarmi con un trucchetto uno di taglia inferiore - da 58 alla 56.
Posso agire in giudizio contro di loro? Grazie.

Risposta:
Se vuole tentare una conciliazione davanti al giudice di pace, puo' farlo in ogni momento. Se invece volesse tentare un procedimento in contenzioso, allora occorre fare le cose per bene: invii una raccomandata A/R in cui ingiungera' loro di provvedere entro 15 gg dal ricevimento della stessa ad effettuare la consegna del casco modello....taglia....., specificando che -dato il ritardo gia' accumulato (rispetto a quanto -verbalmente- assicurato)- nel caso di ulteriori inconvenienti si vedra' costretto ad adire le vie legali chiedendo il rimborso per il danno subito a causa della loro inadempienza.