27 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............In seguito all'attivazione di un abbonamento on-line a TIN SEMPRE in scadenza il 27-12-99, mi accorgo dopo che mi e’ arrivata a casa la bolletta con richiesta di pagamento per l'anno in corso che nelle condizioni di adesione al Servizio Telecom Italia Net Scaricato dalla rete al punto 12 indica come durata il tacito rinnovo, ma comunque non indicato nella scatola che ho acquistato a suo tempo.
Come posso fare per respingere il pagamento?

Risposta:
Se sul contratto che lei ha stipulato con la TIN e' previsto il tacito rinnovo (come ci risulta che sia) -anche se tale clausola non e' specificata sulla scatola: quello che conta e' il contratto- non avendo fatto disdetta nei termini contrattuali, subira' il rinnovo dell'abbonamento. La possibilita' di averlo scritto anche sulla scatola e' solo un optional dato in favore dalla societa'. Le conviene pagare per evitare di risultare inadempiente e pagare somme superiori a causa della mora e, cosa piu' importante, invii disdetta tramite A/R per il prossimo anno (almeno 30 gg prima della scadenza).