27 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato un monitor Sony GDM f500, ho riscontrato che la parte sinistra dello schermo e’ sfuocata dando notevole fastidio e bruciore agli occhi. Dopo 4 interventi di manutenzione durati 13 settimane la Sony Italia mi risponde dicendo che e’ nelle specifiche. Come devo comportarmi?

Risposta:
Forse occorre una perizia: alla Camera di Commercio sapranno indicarle nominativi di periti in grado di effettuare la valutazione sulla base della quale potra' effettuare la contestazione tramite A/R con conseguente causa civile per danni.
Se vuole evitare il pagamento del perito, non resta che limitarsi ad una contestazione tramite A/R, specificando trattarsi di vizio di produzione e richiedendo la sostituzione dello schermo con altro non difettato entro 15 gg dal ricevimento della A/R, specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.
A quel punto, pero', dovra' rivolgersi alla Commissione di Conciliazione della Camera di Commercio per una conciliazione, contando sulla loro perizia.