24 aprile 2000 0:00

Vorrei una vostra consulenza. E' noto che in rete si trovino siti hard che ti fanno scaricare software che poi ti permettono di visualizzare il resto del sito, con lo scotto che pero' di fanno collegare a server in capo al mondo. Ora e' molto di moda il cosi' detto "telelavoro", che di lavoro non ha nulla, sono solo aziende che ti fanno scaricare un software per la visualizzazione di banner pubblicitari. Anche questi software ti fanno collegare chissa' dove? Grazie?

Risposta:
Non dovrebbe accadere se l'impresa e' seria, comunque il rischio c'e', visto che si tratta di truffe che possono fiorire ovunque. E' possibile rendersi conto se ci si sta collegando altrove: chi non se ne rende conto o e' vittima di qualche truffa piu' complicata e dovuta ad altri fattori oppure e' disattento, poiche' il discollegamento ed il nuovo collegamento vengono indicati.