23 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............La lavanderia ha perso il capo che avevo portato. Mi vuole risarcire con Lit. 100.000- 150.000 pari a 10 volte il valore dello scontrino: e' corretto?

Risposta:
Non e' ne' corretto ne' scorretto: e' la loro proposta. Da parte sua, la difficolta' sta nel poter dimostrare il valore -attuale- del capo in questione (che essendo stato perso non e' piu' periziabile). Se ricostruisce la storia e la natura di questo capo, attribuendogli il valore che si ipotizza possa avere allo stato attuale, potra' fare la sua controproposta, ingiungendo di provvedere al rimborso (tramite raccomandata A/R) entro 15 gg dal ricevimento specificando che oltre il termine gli fara' causa per danni.
Dovra' a quel punto rivolgersi al giudice di pace per una conciliazione od alla commissione di conciliazione della camera di commercio.