22 aprile 2000 0:00

Spett.le ADUC,
non so se sono il primo, ma non credo, a farvi presente che la Telecom ha nuovamente e silenziosamento perpretato una truffa ai danni dei soliti onesti cittadini; mi spiego!
Sono titolare di un regolare contratto di Formula Urbana, con la quale la Telecom, senza alcun sovrapprezzo, si impegna a ridurre del 50% le tariffe dell'utilizzo della linea telefonica, per i periodi che si passano in Internet se ci si collega sempre allo stesso provider ( stesso numero telefonico urbano).
Ora, questo è stato vero sino a quando le tariffe erano calcolate a scatti, ma dal momento in cui queste sono diventate a tempo, senza alcun avviso, la Telecom ha provveduto a modificare tale percentuale di riduzione, portandola al 33% !
Mi premeva segnalarvelo anche perchè si fa un gran parlare di riduzione dei costi per l'accesso in Internet...e la Telecom ha subito provveduto!!!
Ah, dimenticavo: nella sua attività promozionale, la telecom continua a parlare di riduzione del 50%!

Risposta:
La questione relativa all'adattamento ed all'interpretazione del contratto di formula urbana dato da Telecom a seguito del cambio delle tariffe, andrebbe portata -in un caso specifico- davanti al giudice di pace, in modo che sia la magistratura a valutare la correttezza di questa interpretazione e delle relative modifiche dovute all'eliminazione degli scatti.