22 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............In lavanderia mi hanno macchiato un giaccone firmato. Cosa devo fare per farmi rimborsare?

Risposta:
Se si tratta di un chiaro difetto di lavaggio causato dalla sua lavanderia, invii una racc. A/R alla stessa in cui ingiunge di provvedere -entro 15 giorni- al rimborso del danno subito, altrimenti provvedera' ad adire le vie legali. Ove avesse il dubbio che possa trattarsi di un'errata indicazione sul giaccone sulle modalita' di lavaggio da parte della ditta produttrice, (indicazioni errate poi seguite alla lettera dalla lavanderia) la responsabilita' -e la richiesta di danni- sarebbe da indirizzarsi al negozio dove l'acquisto e' avvenuto, sempre tramite A/R e con gli stessi termini. Nel dubbio, potrebbe essere necessaria una perizia.