22 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett.le Aduc,
nel mese di febbraio ho prenotato un viaggio nel mar rosso con partenza il 25.04 (h.07.00) e rientro il 02.05 (h.20.00).
Il giorno 20.04 (5 gg. prima della partenza) mi si comunica che la partenza è spostata alla sera del 25.04, mentre il rientro è spostato alle 00.35 (con arrivo previsto a Milano Malpensa alle 05.00) del 03.05.
Avendo io una riunione di lavoro il giorno 03.05 ho chiesto spiegazioni di tali variazioni e preteso ciò per cui avevo pagato già da tempo o in caso contrario la rescissione e il rimborso della quota ma, mi è stato risposto con tono scortese, ciò non dipende da loro e quindi sono affari miei.
E' mai possibile ricevere un servizio così poco professionale da tour operator che si fanno strapagare in anticipo e poi fanno ciò che vogliono?
In che modo posso agire contro questa società rendendo anche pubblica la loro mancanza di professionalità?

Risposta:
Per prima cosa e' opportuno che lei legga sul contratto se l'agenzia aveva la possibilita' o meno di avvisare con qualche giorno di anticipo sul cambiamento di partenza e di arrivo. A seconda di quanto previsto, potra' chiedere la risoluzione del contratto, inviando una racc. A/R in cui fa presente la propria facolta' di recesso, altrimenti provvedera' ad adire le vie legali.
Questo e' il nostro modulo per ottenere i rimborsi per i viaggi