22 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno, gradirei un vostro parere circa una ingiustizia in cui sono occorso: con molta buona fede e comunque facendo prima accertamenti che mi tranquillizzarono, aderii ad una societa' che con il sistema del  NETWORK MARKETING garantiva guadagni con la vendita di contratti telefonici. Il contratto firmato prevedeva, dietro pagamento di una certa cifra, servizi retributivi associati ad un codice da loro imputato. Ora,pur avendo assolto agli adempimenti richiesti e per motivi di ordine gestionabile imputabili alla ditta stessa, mi trovo che il codice da loro comunicatomi non risulta relazionato con la struttura a me collegata e le mie provvigioni sono zero. Non so se il mio caso sia isolato (non credo e forse voi avrete ricevuto molte segnalazioni in questo senso) ma resta il fatto che sono impossibilitato a far valere i miei diritti dal momento che lo Studio Legale di Bologna a cui mi sono rivolto, mi ha avvisato delle notevoli spese di cui dovrei farmi carico in caso di causa alla ditta che ha sede a Milano e quindi, pur ritenendoni  completamente dalla parte della ragione, non ho possibilita' di farmi rivalere se non rischiando ulteriori oneri finanziari e morali. Chiedo quindi gentilmente un consiglio su come agire ed eventualmente un indirizzo a cui rivolgersi per casi come questo.
Vi ringrazio anticipatamente e complimentandomi per l'ottima realizzazione del sito e per per la Vostra iniziativa a cui mi riservo associarmi, vi porgo i miei migliori Auguri Pasquali.

Risposta:
Noi non ci occupiamo di questioni di lavoro e dunque non siamo informati sulla materia, pero' riteniamo che lei possa sicuramente (e senza l'ausilio di avvocati) rivolgersi alla Commissione di Conciliazione della Camera di Commercio, citando la controparte.