21 aprile 2000 0:00

Volevo sapere qual'è la legge che prevede il controllo dei gas di scarico delle caldaie. Ogni quanto va fatto e se siamo obbligati a farlo fare dal tecnico che fornisce l'assistenza della marca della caldaia e chi sono le persone autorizzate a farlo. Grazie e Distinti Saluti.

Risposta:
Le modalita' per il controllo dei gas di scarico delle caldaie sono specificate nel DPR n. 412/93. Il controllo per la pulitura deve essere fatto una volta all'anno, mentre l'analisi della combustione due volte l'anno. Le ditte autorizzate all'assistenza devono avere la certificazione della Camera di Commercio, pertanto puo' richiederne una lista presso l'Ente.