21 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Gentile Associazione,
Vi scrivo per porVi un problema riguardante un deposito cauzionale versato alla società erogatrice del metano del mio paese circa trent'anni fa'. La società suddetta si rifiuta di pagarmi gli interessi legali sul deposito affermando che nono sono dovuti per legge e per una convenzione con il Comune. Ma l'art. 1815 c.c. afferma che ci deve essere una diversa volontà delle parti e nel mio contratto non c'è alcuna clausola di questo tipo; l'accordo con il comune è configurabile come diversa volontà delle parti? grazie.

Risposta:
Invii una racc. A/R alla societa' erogatrice del metano facendo presente che, trattandosi di deposito fruttifero e come tale idoneo alla riscossione degli interessi legali a lei spettanti, se non le rimborseranno gli interessi entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata, provvedera' ad adire le vie legali citandola davanti al Giudice di pace.