21 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Da circa un anno ho firmato un contratto quadriennale con una società di servizi che si occupa di adeguamenti alla legge 155 (haccp) per le aziende del settore alimentare.
Volendo disdire tale contratto oggi, cosa devo fare e quali possono essere le reazioni di questa società

Risposta:
Per poter disdire il contratto deve attenersi esclusivamente -per quel che riguarda i tempi e le modalita' di disdetta- alle clausole specificate sullo stesso. Per quanto riguarda le modalita' di disdetta, questa di solito avviene -salvo casi particolari- tramite racc. A/R inviata direttamente alla societa' con cui si e' firmato il contratto, entro il termine contrattualmente previsto. Al di fuori di questo termine, la recessione e' possibile con pagamento di penali. Quali possano essere le reazioni della societa' di servizi e' difficile stabilirlo, visto che la societa' non la conosciamo ne' sappiamo quali possano essere i rapporti tra di voi. In ogni modo, ogni reazione e decisione da parte della sua societa' deve essere attinente alle clausole contrattuali.