20 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc,
volendo chiudere un conto titoli presso una banca, per trasferirne i titoli su un'altra, mi e' stato chiesto, oltre alle spese di bollo e di tenuta conto maturate nel 2000, una somma di L. 100.000 per ogni singolo titolo da trasferire.
Vi chiedo cortesemente se tutto cio' e' legale, o se ci sono margini per far sentire la propria voce.
Grazie.

Risposta:
Occorre visionare il contratto stipulato per i titoli, in secondo luogo occorrera' inviare -prima all'Ufficio Reclami e dopo all'Ombudsman- una raccomandata A/R chiedendo che venga valutato se -visto il titolo particolare di cui si tratta  e che dovra' essere indicato- sia o meno ammissibile la richiesta di detta cifra o se sia eccessiva.