20 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho acquistato una videocamera Sony VCR-TRV900 nuova (coso 5 milioni). Dopo 3 o 4 giorni ho scoperto un difetto di fabbricazione. Il venditore mi ha indirizzato al servizio assistenza. Dopo un mese vengo a sapere che aspettano pezzi di ricambio per ripararla. Essendo un prodotto nuovo, con difetto di costruzione contestato 5 giorni dopo l'acquisto che diritti posso vantare presso la Sony? Cosa posso fare per avere almeno una soluzione del problema in tempi brevi? Grazie.

Risposta:
Invii una raccomandata A/R in cui gli ingiunge di provvedere entro 15 gg dal ricevimento della stessa ad effettuare la consegna della camera riparata, specificando che passato inutilmente detto termine gli fara' causa per danni, considerandoli inadempienti. Nel caso di vizi di produzione e' sempre il caso di rivolgersi direttamente al rivenditore, quando possibile.