20 aprile 2000 0:00

Buongiorno Aduc,
volevo chiedervi un parere. Nel vostro sito ho visto il modulo di ricorso in caso di multa effettuata con l'apparecchio MOD. 104 C2, mio padre ha preso una multa, non e' stato fermato (il limite era di 50 km/h e lui andava a 63 km/h). Mi conviene fare il ricorso?
Vi prego di rispondermi entro domani mattina perche' saro' in viaggio per 3 settimane, e vorrei risolvere questo problema.
Cordiali saluti.

Risposta:
Non possiamo essere nella testa del giudice che valutera' il suo caso, possiamo solo ribadire che entro 30 gg dalla notifica dell'atto occorre presentare ricorso al Tribunale del luogo dove il fatto e' avvenuto, citando la sentenza della Corte di Cassazione che ha stabilito come -nel caso di apparecchio che consenta l'immediato rilievo e l'immediata identificazione (nella specie 104/C)- debba considerarsi invalidabile la multa comminata in assenza di immediato fermo.
Questo e' il nostro modulo per i ricorsi