20 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Potrei avere informazioni riguardo la "Star Fashion" (Euroservice s.r.l.) di Serravalle (RSM), poiche' sono stato contattato per un'iniziativa denominata "volti nuovi" e dopo aver passato i provini sabato 8 aprile a Montecatini terme (Hotel le Sorgenti) ho avuto un colloquio con un membro della societa' che mi ha illustrato il programma. Mi e' stato chiesto di pagare circa £. 4.500.000 per Book fotografico, Composit, formazione e materiale audiovisivo piu' dispense. Ho gia' firmato un documento e anticipate £. 500.000. E' tutto lecito???
Se non e' tutto lecito come posso fare??? Grazie anticipatamente!!!

Risposta:
Per avere informazioni, dovrebbe rivolgersi alla sua banca ed alla Camera di Commercio. Di solito si tratta di una piccola fregatura, poiche' le eventuali promesse sono lungi dall'essere soddisfatte. E comunque, dipende da cosa vuole: se e' suo desiderio avere un book, in questo modo lo potra' avere, "acquistandolo" tramite loro: puo' darsi che abbiano dei fotografi meritevoli. Per sapere pero' quali siano le promesse che sono tenuti a rispettare, legga il contratto: niente di piu' e niente di meno di quanto scritto, lei potra' pretendere.