19 aprile 2000 0:00

Spett.le ADUC per Vs. opportuna conoscenza.
Spett.le Autorita’ Garante della concorrenza,
un preciso quesito: ho acquistato un fax-segreteria telefonica Philips Magix Vox 271B/08 dotato di una pellicola d'inchiostro Philips in dotazione iniziale. Appena consumata ne acquisto una nuova non di marca Philips; la sorpresa e’ stata che questo tipo di pellicola d'inchiostro non viene "riconosciuta" dall'apparecchio che rimane bloccato e non funzionante. Alla Philips mi dicono che in effetti cio’ corrisponde al vero e che se voglio far ripartire l'apparecchio DEVO comprare la pellicola Philips.
In questo comportamento della Philips si puo’ ipotizzare il reato di abuso di posizione dominante e restrizione della concorrenza?
Grazie per una eventuale risposta

Risposta:
Le consigliamo di inviare la segnalazione esclusivamente tramite raccomandata A/R.