19 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno, non so se si tratti di un argomento di competenza di ADUC ma vi segnalo ugualmente una questione, credo, gia’ nota.
Nonostante ci sia piu’ di un mese di tempo per presentare il modello 730 ai CAF, spesso si incontrano notevoli difficolta’ nell'ottenere l'assistenza dovuta. Gli interessati si giustificano con la mole di lavoro eccetera. Parlo a nome di un'amica che, seppure iscritta al sindacato, ha dovuto farsi "raccomandare" da uno dei rappresentanti sindacali dell'Azienda presentandosi a suo nome. Mi sembra una cosa piuttosto grave. Inoltre il CAF in questione fissa il termine per il ritiro dei modelli al 28 aprile. Se dovesse succedere anche a me vorrei potermi rivolgere a qualcuno, e non certo per una "raccomandazione"...

Risposta:
Nel caso si verifichino degli illeciti, occorre presentare un esposto in magistratura, ma se il problema e' legato alla difficolta' di assistenza dei Caf, puo' rivolgersi solo al Ministero delle Finanze (presso le DRE).