19 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Abbiamo sottoscritto un contratto con l'agenzia viaggi 'Viaggi Vacanze S.r.l.’di Padova Via Groppo n.22- per associarci al circuito Interval International, che ci dovrebbe permettere di acquistare il diritto di "occupare, godere ed utilizzare, in via piena ed esclusiva in floating time un appartamento bilocale 4 posti letto a Fuerte Ventura". Cio’ ci darebbe anche l'opportunita’ di godere di altre 11 settimane in altre strutture appartenenti al circuito e nei periodi da noi desiderati ad un prezzo che va dalle 224.000/500.000 settimanali. Il costo dell'operazione e’ di Lit.20.000.000. Volevamo sapere se conoscevate questo sistema di 'multiproprieta’' e/o le societa’ menzionate. Abbiamo tempo fino al 26/4/2000 per poter esercitare il diritto di recesso dietro pagamento di Lit. 638.000 per rimborso spese organizzative.
RingraziandoVi, Vi preghiamo di contattarci se la cosa non Vi e’ chiara.

Risposta:
Le consigliamo, per prima cosa, di leggere la scheda pratica "la multiproprieta' dopo il nuovo decreto 427/98". Sarebbe meglio per voi recedere, visto che i problemi che poi si presentano agli interessati sono molteplici: in particolare, difficolta' nel trovare soluzioni alternative di scambio, spese periodiche fisse di condominio etc...
Comunque, se questo tipo di vacanza e' cio' che desiderate e se lo avete scelto con cognizione di causa, valutate voi. Informazioni sulla societa' in questione potrebbe richiederle alla Camera di Commercio nonche' tramite la sua banca.