18 aprile 2000 0:00

E' passata un'altra settimana e dalla Omnitel non ho avuto ancora nessuna notizia. A questo punto non credo ricevero’ mai il premio vinto! Sinceramente mi sono messo l’anima in pace e non vorrei andare piu’ a fondo con questa storia (dopo piu’ di un mese di mail e telefonate al 190 senza nessuna spiegazione, risposta o altro mi sono stufato).
Vorrei pero’ portare piu’ persone possibile a conoscenza della "professionalita’" e "onesta’" della Omnitel. Io mi sento preso in giro e certamente annullero’ il contratto GSM che ho con la Omnitel appena esaurito il credito telefonico sulla mia scheda. Ringraziando chi di voi vorra’ aiutarmi a far conoscere questa truffa, si perche’ non si puo definire che truffa, vi riepilogo velocemente l’accaduto e allego l’unica mail ricevuta dalla Omnitel:
Il 10/3/2000 ho ricevuto comunicazione da Omnitel 2000 (come potete leggere in fondo) di aver vinto una ricarica da 100.000 lire, che mi sarebbe stata consegnata direttamente a casa.
Dopo circa un mese non avendo ricevuto nulla ho cercato di contattare la Omnitel per chiedere spiegazioni dapprima via mail (rispondendo all’indirizzo da cui avevo ricevuto la comunicazione " clicca qui, anche perche’ sui loro siti non sono riuscito a trovarne altri) poi non ricevendo risposte ho provato a contattare il servizio clienti Omnitel (190) dove pero’ non sapevano neanche’ di cosa parlassi... ho provato piu’ volte, parlano con operatori diversi, ma la risposta era sempre la stessa. Allora ho ritentato la via delle mail... anche al servizio tecnico (consigliatomi da un operatore del 190)...
E' trascorsa un'altra settimana e ancora niente. Non ho intenzione di fare cause o altro, per 100.000 lire non ne vale la pena, ma mi sento decisamente preso in giro da una azienda che ritenevo seria ed affidabile.
Ringraziando tutti voi vi invio cordiali saluti

Risposta:
Invece è il caso di inviare una raccomandata A/R richiedendo che entro 15 gg provvedano all’invio della carta e specificando che in caso contrario li considerera' inadempienti adendo se necessario le vie legali. Nessuno poi l’obblighera' a fare davvero causa, ma non inviando la raccomandata, non ricevera' neppure una risposta.