18 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Esiste una sentenza della Corte di Cassazione che stabilisce l’illegittimita’ delle multe con autovelox se l’interessato non viene immediatamente fermato? Se si, come ed entro quali termini presentare ricorso?

Risposta:
Si', secondo la recente sentenza della Corte di Cassazione si puo' supporre la possibilita' di provvedere all'annullamento della multa da autovelox qualora l'auto non venga immediatamente fermata nel caso in cui l'apparecchio (mod. 104/C) consenta l'immediato rilievo dell'infrazione. Il ricorso e la relativa richiesta di sospensione del pagamento devono essere presentati al Tribunale del luogo ove il fatto e' avvenuto, entro 30 giorni dalla notifica.
Questo e' il nostro modulo per i ricorsi autovelox