18 aprile 2000 0:00

Desidererei conoscere le tariffe dei liberi professionisti Geometri in quanto ho fatto eseguire un progetto per una ristrutturazione presso la mia abitazione sita in Occimiano AL. Il geometra a qui mi sono rivolto mi ha chiesto una parcella di £ 8.000.000 per un ampliamento che ad opera finita mi e’ costato £ 55.000.000. Tenete presente che non ha fatto la direzione lavori e nemmeno le pratiche di abitabilita’ ed accatastamento.
inoltre il progetto e’ stato fatto da me in quanto sono diplomato Geometra seppur non iscritto al collegio.
E' possibile sapere che percentuali possono applicare i liberi professionisti?

Risposta:
Si rivolga all’Ordine dei Geometri della sua citta' (poiche' i riferimenti variano), anche inviando una contestazione tramite A/R e richiedendo loro di effettuare un giudizio di congruita', effettuando tutte le contestazioni che e' in grado di fare.
Le alleghiamo una pagina con i riferimenti di un tariffario geometri, che potra' esserle d'aiuto.
clicca qui