18 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Buongiorno,
La mia domanda e’ referente a una pubblicita’ del provider di accesso ad Internet Tiscalinet.
Abbiamo un conto con Tiscalinet per collegarsi ad Internet da Luglio 99.
Hanno fatto una pubblicita’ (ho una copia - Panorama 16/12/99, la posso inviare tramite fax) dicendo che "dal 1 febbraio, tutti gli abbonati riceveranno un credito di 6 lire al minuto di collegamento a Tiscali Freenet", per frazione di 20.000 lire. La pubblicita’ era anche sul loro sito web. Il problema e’ che hanno cambiato le modalita’ dell’offerta a marzo (come indicato nel sito internet). Adesso, dicono che quest'offerta comincia dal 1 aprile. Ho anche un abbonamento con un altro provider (Supereva). Visto la promozione interessante di Tiscalinet, mi sono collegata ad Internet con preferenza per Tiscalinet. Invece hanno cambiato le regole. Questo vuol dire che per febbraio e marzo, ho perso il beneficio della promozione. Ma, in un paese civilizzato, si puo fare pubblicita’ cosi, non tenendo le sue promosse??
Io posso dare la prova de tutte le minute di collegamento a Tiscali fornendo il dettaglio delle chiamate delle mie bollette Telecom Italia. Con la promozione, me devono dare un credito di al meno 20.000 lire forze di piu’ (mi collego 2-4 ore al giorno)- non ho fatto il calcolo della bolletta ancora.
C'e’ qualcosa che posso fare per far valere il mio diritto?
Grazie per l’aiuta.

Risposta:
Invii una copia della pubblicita' all’Antitrust, Via Liguria 26, 00187 Rm, allegando un suo testo esplicativo: se venissero rilevati da parte dell’Antitrust gli estremi di una pubblicita' ingannevole, potra' proseguire citando la risposta ed inoltrando richiesta di rimborso tramite A/R, dettando un termine di tempo, passato il quale farete causa per danni.