18 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mia figlia (21 anni) ha firmato un modulo per ricevere informazioni su una polizza integrativa (non abbiamo copia) venerdi’ 14/4 ha ricevuto una lettera dicendo che ha sottoscritto una polizza (25 anni x 300.000mensile) INA assicurazioni. Cosa si puo fare?

Risposta:
Se sua figlia, magari con l'aiuto di testimoni, riuscisse a dimostrare che si tratta di un vizio di volonta' -ovvero che la firma che e' stata "costretta" ad apporre era una "trappola" per contrarre, anziche' informazioni su una polizza assicurativa, una vera e propria polizza assicurativa- per prima cosa presenti una denuncia contro ignoti (assolutamente NON contro la societa' ma solo nei confronti dell'operatore) per truffa, invii poi una racc. A/R alla Agenzia d'assicurazione, allegando copia della denuncia, in cui fa presente che la stipula dell'atto e' da ritenersi affetta da vizio di volonta' e pertanto ritiene risolto il contratto diffidandoli dall'avanzare ulteriori richieste specificando che altrimenti provvedera' ad adire le vie legali.
P.S.: per un maggiore dettaglio le consigliamo le leggersi attentamente la scheda " I Contratti per Strada".