18 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC,
vorrei quali sanzioni comporta il ritardo della presentazione del "740" (UNICO); vorrei sapere, inoltre, se c'e’ differenza di penalita’ tra un contribuente "debitore" e uno "creditore". Ti ringrazio se vorrai essermi d'aiuto

Risposta:
Presentando la dichiarazione entro i 3 mesi dalla data di scadenza, e' possibile il ravvedimento operoso pagando un sesto della sanzione di 500.000. Passati i tre mesi, la dichiarazione e' omessa e dunque non si puo' fare niente di piu'.