18 aprile 2000 0:00

18-Apr-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mod. 730; per quanto riguarda la novita’ circa la detrazione spettante per l’affitto della casa di abitazione, vorrei sapere cosa indicare sul modello 730, essendo io in affitto nella stessa casa da svariati anni, ma ho registrato il contratto biennale solo il 15 dicembre 1999 e lo stesso contratto indica la decorrenza dal 15 dicembre 1999 al 15 dicembre 2001. vorrei quindi sapere se posso indicare tutti i 365 gg. del 1999 o se devo indicarne solo 15.

Risposta:
Se il canone di locazione appartiene alla sfera concordataria, le spetta una detrazione variabile a seconda del suo reddito: se inferiore a 30 milioni, sara' di 640.000 lire. Se superiore, sara' di 320.000 lire.