17 aprile 2000 0:00

Vorrei segnalarvi quello che secondo me e' un abuso, se non una truffa. Mi e' capitato d'imbattermi in un sito, clicca qui, il quale pensavo trattasse di notizie sulla psoriasi (malattia della pelle). Con mio stupore invece, un medico,italiano e regolarmente iscritto all'albo, vende, terapie e "protocolli terapeutici", tramite carta di credito  e con spedizioni via DHL!!! Inoltre, nonostante io non sia un medico, in questo sito vengono anche date informazioni mediche che a me sembrano a dir poco farneticanti, oltre a risultati di presunti studi clinici, effettuati da lui stesso.
Vi sarei grata se poteste controllare, ed eventualmente informare chi di dovere.
Ho scritto questa stessa mail anche all "ASSOCIAZIONE NAZIONALE PSORIASI E VITILIGINE".
Se fosse possibile, mi farebbe piacere sapere da voi se questa mia segnalazione ha avuto qualche seguito.
Grazie
Cordiali saluti.

Risposta:
secondo quanto abbiamo potuto constatare nel sito sulla "psoriasi" non ci sembra che lo stesso possa considerarsi una truffa e un abuso, non derivandone danno per i visitatori ed essendo di per se' consentito proporsi ed esprimere le proprie valutazioni. Visto che per accedere al sito non serve alcun abbonamento, la persona che vi accede e che ne resta insoddisfatta non deve far altro che rivolgersi altrove.  Comunque, se ritenesse di voler denunciare il sito, provi a rivolgersi all'Antitrust, via Liguria 27, 00186 Roma.