17 aprile 2000 0:00

Cara Aduc,
anche io come altri utenti (da quello che ho letto nelle Vostre pagine) sono stato "Gabbato" da un provider con il tacito rinnovo, pero' ci sono 2 aspetti che vorrei sottolineare:
1) Il contratto non e' firmato da me pur contenendo i miei dati perche mi e' stato regalato  (ha la firma di un mio amico),
2) Da Dicembre (data di scadenza del primo anno) ad oggi (non avendo pagato il rinnovo) il provider mi ha negato l'accesso pur mandandomi 2 bollettini con 10.000 di spese in piu' avendo loro dato la pratica ad una societa' di recupero crediti.
Pur capendo che da parte mia c'e' negligenza posso in qualche modo vantare qualche diritto e non solo doveri??
Distinti Saluti.

Risposta:
Puo' contestare il fatto che vi sia stata un'interruzione del servizio: la questione non e' lineare e definita, pero' ci puo' essere un certo margine anche a suo favore. L'unico modo pero' -tenendo comunque presente che lei e' comunque in torto non avendo inviato la disdetta e potendosi attaccare solo al fatto che c'e' appunto questa interruzione- e' inviare una raccomandata A/R di contestazione e poi risolvere la questione davanti al giudice di pace od in commissione di conciliazione presso la camera di commercio, richiedendo una conciliazione.