17 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Per difendermi dalle prepotenze delle banche come devo fare?
Mi sono visto addebitare, senza avviso, spese per me esagerate sul conto corrente dove mi viene accreditato lo stipendio; adesso altre spese per la chiusura dell'anno 99.
Ho chiuso il conto corrente, mi hanno dato il saldo senza nessun resoconto dicendo che sarebbe arrivato a casa, penso abbiano calcato ancora con le spese.
Erano piu' di 20 anni che ero cliente di questa banca con questo conto corrente.
Distinti saluti.

Risposta:
Le norme contrattuali possono variare: devono pero' essere reperibili nei locali commerciali della banca. Si presuppone che le norme contrattuali del suo conto fossero cambiate, senza che lei ne abbia preso visione. Se parlare con il direttore non le e' servito a far migliorare le condizioni, puo' solo controllare che tutte le spese addebitate siano veramente consentite dal contratto. Se cosi' non fosse, potra' fargli causa.