17 aprile 2000 0:00

Gentile Associazione, scusate il disturbo e soprattutto la mia ignoranza, ma non so proprio a chi rivolgermi, vi sarei grato se sapreste indirizzarmi sul da farsi o a chi rivolgermi per il seguente fatto: a Febbraio di quest'anno ho fatto un abbonamento on line alla rivista Happy Web, dopo una settimana mi arriva a casa il bollettino di £ 50.000 da pagare per l'abbonamento annuale, cosi' vado alla posta a pagarlo, ed Happy Web mi risponde che a giorni avrebbe cominciato ad arrivarmi il primo numero; ancora oggi non ho avuto piu' notizie, non solo ma gli ho mandato circa 50 email per le dovute spiegazioni, senza risposta, ho telefonato a Milano e mi hanno detto che dovrebbero mandarli a Maggio, ho chiesto come mai non mi hanno avvertito, anzi, perche' mi hanno preso in giro dicendomi che a giorni sarebbe arrivato il primo numero, e come mai non mi hanno risposto alle email, e mi hanno detto che loro non ne sanno niente. Io vorrei essere rimborsato, anche perche' adesso il prezzo e' aumentato ed io devo comprarmi le copie ad un prezzo superiore, mentre potevo averle al prezzo stabilito dell'inizio. Cosa posso fare?
Grazie e scusate ancora il disturbo.

Risposta:
Non e' chiaro che tipo di contratto lei abbia stipulato, se fosse prefissato (e dunque bloccato) il prezzo, se fosse stabilito un termine entro il quale l'abbonamento doveva partire, etc.. Comunque, invii una raccomandata A/R in cui gli ingiunge di provvedere entro 15 gg dal ricevimento della A/R ad attivare l'abbonamento in questione, specificando che in mancanza li considerera' inadempienti, considerando conseguentemente risolto il contratto per tale motivo e riservandosi di adire le vie legali onde ottenere il rimborso del danno subito.