9 aprile 2000 0:00

Ho acquistato un computer a luglio dell'anno scorso nel mese di Aprile. Mi si e' bruciata la scheda video Matrox 200 8mb AGP. Ho avvisato subito il rivenditore, che prontamente me l'ha sostituita con una Trio S3 8mb AGP. Facendo poi un'indagine di mercato, ho scoperto che la scheda sostituita non e' di pari valore, anzi, e' scadente, visto che lo schermo lo vedo a righe verticali.
Come mi posso comportare?
Cordiali saluti.

Risposta:
Invii una raccomandata A/R al rivenditore, effettuando la contestazione circa il valore inferiore della scheda consegnatale in sostituzione, ricordando trattarsi di difetto di produzione e chiedendo il rimborso del minor valore della scheda attribuitale in sostituzione, oppure richiedendo la sostituzione con altra di valore adeguato (contestando anche i difetti presentati da quella attuale); specifichi che se non otterra' rimborso entro il termine prefissato gli fara' causa per inadempienza, chiedendo il rimborso del danno.