8 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Carissima Aduc,
vengo subito al nocciolo...
ho lavorato questa estate come animatore in un villaggio turistico in Calabria per conto della "AGUMAR animazione" firmando un contratto che prometteva il pagamento di £700000 mensili + rimborso spese viaggio (da Palermo dove abito a Zambrone in treno A/R) + contributi (mi era infatti stato preventivamente richiesto il libretto di lavoro per sistemare le pratiche...)
Alla fine dell'estate dopo aver lavorato 3 mesi effettivi aspettandomi una somma complessiva di £2100000 mi ritrovo ad aver ricevuto solo £1400000 (avrei dovuto ricevere un saldo a breve scadenza...così mi fu detto), dei contributi neanche l'ombra (così è come se avessi lavorato in nero) per non parlare del rimborso spese...
Adesso dopo aver atteso con pazienza per 7 mesi loro notizie ho spedito una raccomandata alla "Agumar Animazione" al fine di ottenere delle informazioni sull'accaduto, ma molto gentilmente la raccomandata è stata rispedita al mittente...COSA POSSO FARE..?

Risposta:
Visto che le clausole previste dal contratto -relative al pagamento del lavoro svolto, al viaggio e i relativi contributi- non sono state rispettate dalla Agumar Animazione, e’ opportuno che lei le invii una racc. A/R in cui fa presente che, a causa della loro inadempienza, si vede costretto ad adire le vie legali se -entro 15 giorni- non provvederanno a regolarizzare nei suoi confronti cio’ che e’ stato stabilito da contratto. Comunque, noi non ci occupiamo di questioni di lavoro, e pertanto, per avere aiuto nell'eventuale svolgimento della causa, dovra' rivolgersi ad un sindacato.