8 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho pagato la tassa di circolazione all'Aci nel 97 presso la delegazione ACI di S.Egidio M.Albino (SA) mi è arrivata un avviso di omesso pagamento da parte dell'ACI a marzo con la quale mi invitavano a fornire eventuale documentazione utili a chiarire la mia posizione. Ho inviato fax, così come da lettera, all'Aci della relativa quietanza di pagamento. Non soddisfatto ho anche telefonato al numero verde sempre citato in lettera mi è stato riferito che il numero di versamento riportato sulla quietanza non aveva nessun riscontro al terminale ACI. L'operatrice mi rispose che con quella delegazione vi erano dei problemi aveva fatto degli imbrogli. Ho ricevuto una lettera in risposta al mio fax che non è stato possibile annullare la comunicazione precedente e che di conseguenza sono state avviate le procedure per la segnalazione all'Amministrazione finanziaria, nei confronti della quale, potrò eventualmente far presente le mie ragioni quando riceverò la notificazione.
Io ho la bolletta pagata che l'Aci afferma non regolare io come posso fare a non pagare l'avviso di omesso pagamento ?

Risposta:
Invii una raccomandata A/R alla sede centrale dell’Aci e alla delegazione di S.Egidio, nonche’ all’Amministrazione finanziaria. Alleghi la quietanza dell’avvenuto pagamento e ingiunga che le venga regolarizzata la posizione entro 15 giorni dal ricevimento. Se l’Aci non potesse piu’ intervenire, dovra’ ricorrere in Commissione Provinciale Tributaria entro 60 giorni dalla notifica dell’atto tributario.