8 aprile 2000 0:00

Spett.le Aduc,
desidererei ricevere, se possibile, ulteriori informazioni (relative indicazioni - estremi) della sentenza con la quale la Cassazione ha nei giorni scorsi accolto il ricorso presentato avverso una multa effettuata attraverso l'ausilio di apparecchiature autovelox. Grazie.

Risposta:
Secondo la sentenza, le multe da apparecchiature 104/c sono annullabili se la pattuglia non ferma subito la vettura per la notifica. Il caso era nei quotidiani del 4/4/00 e si riferisce al ricorso presentato dalla Prefettura di Macerata nei confronti di Marina P. per un’infrazione della notte di Capodanno 1995 (transito su strada con limite di 50 Km/h, ecceduto di 20). Il mezzo di rilevamento consente l’immediata segnalazione e quindi l’immediato fermo.