8 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............A proposito di multe.
Il giorno 9 febbraio 2000 mia moglie alla guida della mia vettura subisce un incidente stradale da parte di un'altra vettura che effettuava un sorpasso in prossimità di un incrocio ma mia moglie era già uscita e occupava la sua mano di marcia. Chiamati i vigili urbani questi intervenuti dopo un'ora con macchine spostate dal luogo dell'incidente altro non fanno che sentire le dichiarazione sull'accaduto e formulare una contravvenzione a mia moglie per non aver dato la precedenza. Contestato questo verbale per l'omessa indicazione dell'importo in euro a distanza di 60 giorni mi vedo notificata a me, in qualità di proprietario dell'autovettura, la contravvenzione di pari importo più spese postali, con importo anche in euro, per la stessa identica infrazione (stesso luogo data e ora). Cosa posso fare?
Grazie per la risposta che mi darete.

Risposta:
Ma sua moglie ha firmato il verbale? Avete due verbali per la stessa multa? Se si’, dovete fare ricorso contro la multa allegando copia del pagamento gia’ effettuato da sua moglie. Per il risarcimento, ci vuole una causa all’assicurazione con i periti propri (solo se conviene).