7 aprile 2000 0:00

 7-Apr-00
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Per i danni causati da un forte picco di tensione elettrica a diversi elettrodomestici nella mia abitazione, con accertamento da parte dei tecnici Enel con un sopralluogo a seguito di una chiamata di pronto intervento, alla richiesta di risarcimento alla Societa’ Elettica con allegate fatture per riparazioni e relazioni tecniche sui danni subiti, la risposta e’ stata che le Condizioni Generali di Fornitura esonerano l'Enel dall'obbligo di indennizzi di qualsiasi genere, per danni conseguenti ad interruzioni di corrente, a variazioni di tensione o di frequenza, dovute a cause accidentali. E' cosi’?

Risposta:
Presentando la dimostrazione delle responsabilita' e delle mancanze dell'Enel, e dimostrando la correlazione tra loro responsabilita' e danno subito, puo' fare loro causa (prima contestazione tramite A/R dettando un termine per rimborsare e poi portandoli davanti al giudice, di pace se la cifra e' entro i 5 milioni). Altrimenti, no.