7 aprile 2000 0:00

 7-Apr-00
Buongiorno, vi prego aiutatemi, ho ricevuto dall'ACI un mio errato pagamento secondo loro.Nel pagamento del bollo auto (golf 1300,cv.fisc.15) in scadenza AGO97, e da me pagato il giorno 11 ottobre 97. Tassa dovuta L.182.290, multa per ritardo al 11 ottobre 10%, Totale da me pagato L. 200.600 L'ACI mi chiede che avrei dovuto L. 215.790.
Ho comunicato che si sbagliavano ma non ne vogliono sapere, intanto mi hanno risposto fuori tempo utile di 15 giorni, cosi' dovro' aspettarmi un nuovo aumento per pagamento non avvenuto entro i termini di 15 giorni. Nei prossimi giorni sicuramente ricevero' un altro comunicato di pagamento maggiorato cosa dovro' fare?
Forse avrei dovuto pagare subito, ma perche' non possiamo mai dire la nostra quando pensiamo di essere nel giusto? Allora e' proprio vero che il pesce piccolo viene mangiato da quello grande?
Che vergogna l'ACI non ha un numero verde per parlare liberamente con i propri contribuenti. Vi prego di darmi un consiglio e attraverso i miei dati forniti verificare la mia reale posizione. Aspetto impaziente.
Grazie.

Risposta:
Se non ci da' qualche informazione non sappiamo proprio come aiutarla. Occorrerebbe avere il calcolo suo, il calcolo dell'Aci ed i parametri. Comunque, se ricorso sara' possibile, lo sara' solo nei confronti di un atto giudiziario: altrimenti, sara' sufficiente recarsi all'ufficio del Pra per risolvere la questione trovando un accordo. Al Pra ed all'Aci che le hanno detto?