6 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett. ADUC,
volevo chiedere il vostro. parere in relazione al messaggio pubblicitario utilizzato dalla Fineco, nota societa' che offre servizio di trading on line.
La pubblicita' TV e quella su giornali e riviste, nonche' su quella quella disponibile sul sito della societa', presenta sostanzialmente i seguenti messaggi: Commissioni Europa 19 per Mille (in Euro) e 19 Euro commissione max.
Sono rimasto pero' molto sorpreso quando ho scoperto che la commissione di 19 Euro si applica solo per transazioni superiori ai 10.000 Euro. In pratica, per una transazione di 9000 Euro si pagano 171 Euro di commissioni (pari a ~330.000 Lit) invece dei 19 Euro indicati nella pubblicita'.
Sono io che non ho capito o il messaggio pubblicitario e' volutamente ambiguo?
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta
Cordiali saluti

Risposta:
La decisione spetta all'Antitrust: mandi una segnalazione in raccomandata A/R.
Via Liguria 26,, 00187 Roma.