6 aprile 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Che responsabilita' ha il notaio, consigliato dalla banca, la banca stessa che eroga un mutuo e fa' pagare un tecnico per accertare i requisiti di un immobile e l'agenzia immobiliare che si e' presa il 6% se per l'immobile che viene acquistato c'e' una domanda di sanatoria per abuso edilizio non pagata e non citata nell'atto, che rende impossibile venderlo a meno di non essere accusato a mia volta di truffa?
Come e' possibile che lo stesso comune -vivo a Roma- nel suo caos consente queste cose?

Risposta:
Il notaio e il tecnico possono essere chiamati in causa a diverso titolo. Quanto convenga sporgere causa, dipende dal contratto. Non scordi una possibile responsabilita' del venditore.